BANDO DGR437/2019

17/10/2019
INTRODUZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE ABILITANTI PER L’INCREMENTO PRODUTTIVO E LO SVILUPPO DI UNA LINEA DI PRODOTTI MADE IN ITALY
In un contesto aziendale in cui per offrire prodotti di elevata qualità a prezzi contenuti NOVALUX ha progressivamente spostato circa l’80% della propria filiera produttiva in Cina, con il presente progetto ha voluto introdurre nuove tecnologie abilitanti per riportare quota della propria produzione in Italia, aumentando la produttività e competitività aziendale, nonché migliorando la qualità dei prodotti e la propria visibilità internazionale.


OBIETTIVI:
Il presente progetto è funzionale a supportare la nuova strategia di crescita di Novalux innovando radicalmente il processo produttivo dello stabilimento di Argelato. I principali obiettivi del progetto sono:
- Aumentare la produttività e la competitività
- Potenziare la capacità produttiva
- Migliorare la qualità dei prodotti
- Aumentare la visibilità internazionale dell’azienda


RISULTATI:
Con il progetto NOVALUX ha innovato radicalmente il processo produttivo, introducendo nuove tecnologie all’avanguardia. Gli investimenti realizzati hanno concesso all’azienda di raggiungere i risultati stabiliti relativamente (1) all’aumento della produzione interna “Made in Italy”, riportando una quota della propria produzione dalla Cina all’Italia, e (2) all’espansione del proprio mercato estero.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale – Totale contributo concesso: € 50.062,66
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati